about

LA NOSTRA STORIA

Gianfranco Anelli, dopo aver completato gli studi tecnici, all’inizio del 1978 intraprende la sua attività lavorativa come tecnico-commerciale in una primaria azienda meccanica che produce gruppi termici, ma già alla fine del 1979, dopo un’intensa esperienza formativa che lo avvicina al settore termo-tecnico, decide di fondare CLIMATERM.

Il cambio di passo è avvincente: studia i mercati nordeuropei e intuisce immediatamente l’importanza del risparmio energetico, crea alleanze con HYDROTHERM, colosso tedesco del riscaldamento, produttore delle prime caldaie a condensazione e scommette sul metano, più pulito ed efficiente rispetto agli altri combustibili. ITALGAS premia le intuizioni di Gianfranco e sceglie CLIMATERM come partner qualificato su Roma e provincia. 

Ancora innovazione nei primi anni Novanta. Il condizionamento si sta diffondendo e Gianfranco ne comprende la rapida crescita e, basandosi sugli stessi principi che si erano dimostrati vincenti in passato, qualità ed efficienza energetica, sceglie le nuove tecnologie di un’azienda giapponese, che di lì a poco a diventerà leader di mercato, DAIKIN. L’esperienza e l’affidabilità nella realizzazione e gestione di impianti tecnologici, portano CLIMATERM a gestire importanti contratti di manutenzione per enti pubblici sull’intero territorio italiano. 

Nel 2000, a seguito delle maturate esperienze acquisite, e con l'avvento in azienda dei due figli Riccardo e Massimiliano, laureati in Economia, Gianfranco propone CLIMATERM anche come general contractor per la realizzazione e l'allestimento di spazi commerciali "chiavi in mano" ed in pochi anni realizza molti punti vendita oper noti brand.